Pagine

mercoledì 27 luglio 2011

Memorie

Il tempo che passa tende sempre a far sfuocare i ricordi delle esperienze passate, ma non sempre… È passato circa un mese dalla fine di Uniamo la provincia e i miei ricordi sono sempre vivi e cristallini. A volte mi diverto ripercorrendo mentalmente tutta la sequenza dei 190 comuni, poi il “gioco” continua facendo l’elenco dei comuni dove abbiamo trovato qualcuno ad attenderci (a volte qualcuno non ci attendeva, ma c’era), poi si passa agli accompagnatori, quindi ai partecipanti, un esercizio di memoria stimolante ed avvincente che mi mette le ali ai piedi, anzi alla testa.
In settimana Paolo mi ha fatto avere alcune copie del periodico L’inchiostro fresco dove è stata pubblicata un’intervista fattaci in occasione del nostro passaggio nella zona novese-ovadese. Un articolo corredato da alcune foto che spiega efficacemente il senso del progetto e le emozioni che ha generato. Grazie, e complimenti alla nostra intervistatrice Claudia Gambarotta.
Passando all’attualità, posso dire che l’attività podistica prosegue alternando allenamenti (pochi)  e qualche gara breve. Venerdì 22 si è svolta la 18^ Marcia delle Pesche, quasi una classica della zona, caratterizzata da un percorso stimolante ricco di saliscendi. Quest’anno c’era un motivo in più per partecipare perché l’arrivo e la partenza della gara coincidevano con l’arrivo della prima tappa dell’ULP. Il mio obbiettivo era di tipo cronometrico, e cioè fare un tempo inferiore a quello del 2009, anche se alla fine non ci sono riuscito: 24’13” contro 23’58”. La legge del tempo è inesorabile, ma è stata comunque una bella gara, combattuta con determinazione cercando di raggiungere, invano, l’amico e compagno di club  Cesare Viola, giunto quarto al traguardo davanti a me, Fabrizio e Paolo. Resta comunque la soddisfazione di aver concluso un’altra buona gara, e di essere in una condizione generale di buona efficienza.
Nel  fine settimana  mi  sono concesso un paio di giorni di mare in Liguria dove ho potuto anche farmi una corsetta in uno scenario davvero esaltante. La magia della corsa è anche questa: te al porti dove vuoi!

Lunedì 18/7:
Riposo
Martedì 19/7:
Progressione: 4 km in 20’50”, 4 km in 18’24”, 3 km in 11’39”, 1km def.
Mercoledì 20/7:
Riposo
Giovedì 21/7:
Fondo lento: 6 km in 28’40” con allunghi 5x100
Venerdì 22/7:
Gara: 5,9 km in 24’13” con saliscendi (risc 2k)
Sabato 23/7:
Riposo
Domenica 24/7:
Fondo lento: 11 km in 60’ (4k si salita impegnativa)


Nessun commento:

Posta un commento