Pagine

domenica 24 marzo 2013

Una data da segnare in agenda!

Finalmente venerdì 29 marzo presso L'Isola Ritrovata (via Santa Maria di Castello, 8 - Alessandria) ci sarà la presentazione del libro LA CORSA CHE UNISCE. Attraverso i 190 comuni della provincia di Alessandria per “Libera”.
Il libro è la realizzazione di un sogno divenuto progetto, in cui si uniscono passione sportiva e impegno civile, solidarietà e affetto per la nostra terra, memoria storica e interesse per l'ambiente, iniziativa individuale e lavoro collettivo.
E' la cronaca di un viaggio podistico che ha toccato tutti i 190 comuni della provincia di Alessandria in 1.106 chilometri riscoprendone le eccellenze.
"Testi e immagini suggeriscono al lettore di mettersi anch'egli in cammino."


Condurrà la serata Franco Galliani (presidente territoriale UISP).
Interverranno: Carla Nespolo (presidente ISRAL e vicepresidente nazionale  ANPI), Vittorio Rapetti (curatore del libro, storico e studioso  della provincia), Carlo Piccini (responsabile provinciale di “Libera”) e naturalmente Fiorenzo Piccinini (autore del libro).
Il racconto del “viaggio in provincia” sarà accompagnato da alcuni brani musicali ispirati dai luoghi, dalle persone e dalle emozioni vissute durante l’esperienza e “liberamente” interpretati dal cantautore  Mirco Menna.

Al termine CENA DELLA LEGALITA’ con i prodotti di LIBERA TERRA (Costo 20 euro,  per prenotazioni: Ezio Poli 333.1345751 entro giovedì 28 marzo, max 40 posti).

Segui l'evento su facebook.

2 commenti:

  1. CENA DELLA LEGALITA’

    Antipasto:.friselle con pomodorini essiccati e carciofi *
    Primo: penne rigate con sugo mediterraneo *
    Secondo: polpettine con ratatouille
    Formaggio : Montebore con confetture di Libera Terra
    Dolce : torta alla frutta con marmellata *
    Vini : Placido Rizzotto Rosso *
    Placido RIzzotto Bianco *
    Centopassi rosso *
    *tutti prodotti di : LIBERA TERRA

    RispondiElimina
  2. Finalmente ordinabile via internet:

    http://www.ibs.it/code/9788861951075/piccinini-fiorenzo/corsa-che-unisce.html

    RispondiElimina