Pagine

martedì 21 gennaio 2014

Calendari

La mia attività podistica è in una situazione di stasi nella quale sto cercando di trovare un varco, uno spiraglio per poter fare ancora dei tentativi che mi portino a muovere qualche passo di corsa. Dopo i due  timidi  approcci di fine anno i consigli dello specialista a cui mi sto affidando sono stati quelli di continuare con il lavoro di potenziamento ed attendere ancora fino al mese di febbraio per riprovare ancora a correre per qualche km. Ancora attese, speranze ed impegno per un futuro incerto. Mentre cerco nuove energie per  proseguire il mio cammino in questa nuova stagione podistica che sta iniziando, il mio sguardo  è volto ai calendari delle manifestazioni in programma nel corso dell’anno.
Sembra quasi un fiorire di nuove (e vecchie) manifestazioni nei vari calendari FIDAL, UISP, AICS, Enti promozione sportiva. Un proliferare di gare di ogni tipo: dalla pista alla strada, la montagna, i trial, e poi le tante gare “classiche” che hanno un certo  fascino per la loro storia. Le innumerevoli notturne estive che sono come dei piccoli dolci da gustare, in quanto uno se ne può permettere qualcuno in più! Una dinamicità ed un fermento  dell’attività  podistica  che sono sintomo di un movimento sano e vitale.

Scorrendo questi calendari si viene presi quasi da un desiderio  di essere in quei paesi il tal giorno, la mente immagina già gli scenari, le atmosfere che si respireranno in quei momenti. E’ davvero come correre mentalmente in quei luoghi per me. Sfogliando le pagine di questi calendari  è come trovare nuove sorprese (in alcuni casi) e piacevoli conferme (in altri casi) ed in alcuni altri casi anche qualche defezione, un po’ come lo scorrere della vita che continua in una interminabile staffetta.

Con la speranza di non essere solo uno spettatore  di queste innumerevoli gare in programma auguro a tutti gli appassionati una stagione ricca di soddisfazioni che possono già pregustare consultando  i nuovi calendari.

Nessun commento:

Posta un commento