Pagine

domenica 20 febbraio 2011

Settimana piuttosto difficile

Si è conclusa una settimana a due facce, e l’ultima parte è quella che in genere rimane più in memoria… Quindi posso tornare a sorridere.
Settimana scorsa ho sostenuto un intervento ai denti e qualcosa non è filato liscio. Forse mi servirebbe un’igienista mentale, ops, dentale migliore, potrei chiedere un consiglio a un vispo settant’enne che se ne intende…
 

Ho qualche problema dovuto all'impianto che il dentista mi ha fatto venerdì scorso. Ho corso fino a lunedì sera con qualche difficoltà, ma tutto sommato pensavo di riuscire a proseguire nel recupero, invece, il gonfiore non è diminuito e, anzi, ho iniziato la settimana con ancora più dolore sopratutto alle ghiandole, fatica a deglutire ed necessità di antiinfiammatori. Sosta forzata (e forse anche saggia).  Anche la pioggia ha giocato contro: correre sotto la pioggia con simili problemi mi sembra eccessivo. Rimane la speranza di risolvere in pochi giorni e che ci sia il tempo per recuperare.
Naturalmente non sono rimasto con le mani in mano e ho continuato a stampare percorsi e contattare le persone che mi dovrebbero supportare nelle singole tappe.
Venerdì sono ritornato dal dentista, ma il problema non è ancora risolto, migliorato sì, ma ho ancora dolore e infiammazione. Comunque ho ripreso a correre e ho messo assieme una discreta sequenza di allenamenti.

Lunedì 14/2:
Fondo lento: 13 km in 59'35'' (ritmo medio: 4’35”/km)
Martedì 15/2:
Riposo
Mercoledì 16/2:
Riposo
Giovedì 17/2:
Riposo
Venerdì 18/2:
Fondo lento:  12 km in 55'30' (4’38”/km) 
Sabato 19/2:
Fondo lento:  15 km in 1:08'38'' (4’35”/km)
Domenica 20/2:
Mattina – Lungo lento: 21 km in 1:38’14” (4’41”/km)
Pomeriggio – Fondo lento: 15 km in 1:11’58” (4’48”/km)
Bigiornaliero, totale: 36 km

Insomma, nonostante tutto ho fatto un buon fine settimana con ancora fastidio ai denti, infiammazione, problemi alle ghiandole, però il tutto mi ha lasciato correre  e oggi nonostante la leggera pioggia ho provato ancora a doppiare l'allenamento cambiando un po’ i percorsi. I dubbi sulla programmazione dell’allenamento  si sono chiariti, ma questo lo dettaglierò in uno dei prossimi post.
Stay tuned.

3 commenti:

  1. Spaccagambe quel bigiornaliero ...se trovi "quell' igienista dentale" ...chiamami.

    RispondiElimina
  2. @ Gian Carlo e Nino: grazie ragazzi per il sostegno!

    RispondiElimina