Pagine

martedì 28 giugno 2011

Un euro a km!

La corsa tra i 190 comuni è terminata ma UNIAMO LA PROVINCIA ha ancora due consegne importanti da compiere, ed entrambe verranno effettuate giovedì 30 giugno. L’appuntamento è alle 18.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Ghilini ad Alessandria.
Dopo aver consegnato il messaggio di legalità di LIBERA a tutti i 190 sindaci, provvederemo all’ultima consegna: all’amministrazione provinciale.

Nella stessa occasione, consegneranno nelle mani della presidente del Comitato Beni Confiscati Libera Piemonte Onlus, Maria Josè Fava, i 1.106,00 euro raccolti in questo viaggio. Questo fondo è costituito in gran parte dai versamenti spontanei dei podisti che hanno partecipato alle tappe e dal contributo di due enti, il comune di Silvano d'Orba e il gruppo dell’Italia dei valori (IDV) della provincia di Alessandria. Come avevamo annunciato prima di iniziare la corsa che unisce i 190 comuni della provincia, esso contribuirà ai lavori di ristrutturazione di Cascina Saetta, il bene confiscato alle mafie a Bosco Marengo (AL) ed intitolato al giudice Antonino Saetta e al figlio Stefano. Lavori che, risolti gli ultimi passaggi amministrativi con il Comune di Bosco Marengo, potranno prendere il via nel corso dell’estate.
La cerimonia sarà breve e alla fine sarà possibile degustare alcuni vini di Libera Terra ottenuti da agricoltura biologica, che le Cooperative di Libera producono sui terreni confiscati alla criminalità organizzata in Puglia e Sicilia.

1 commento:

  1. http://www.alessandrianews.it/societa/a-palazzo-ghilini-messaggio-legalita-raccolta-fondi-uso-sociale-cascina-saetta-832.html

    http://www.alessandrianews.it/societa/uniamo-provincia-l-appello-libera-non-ha-colore-politico-764.html

    Sono Marie Christine Selea, di Alessandrianews.it. Abbiamo seguito la Vostra Iniziativa. Ci sarà qualcuno di noi a Palazzo Ghilini stasera. In bocca al lupo!

    RispondiElimina